Blog

  • Tutto
  • Digital Marketing
  • E-commerce
  • Gestione aziendale
  • News
Marketing Automation: cos’è e come può aiutare il tuo business
Soluzioni cloud per l’azienda: la guida alla scelta migliore
E-commerce e gestionale, come integrarli nel modo migliore
Collegare prestashop a gestionale: le soluzioni per ottimizzare il lavoro
REST Vs SOAP: qual è l’API giusta per il tuo business?
I vantaggi di un e-commerce integrato con il gestionale
L’evoluzione della API economy
Perché creare un sito e-commerce con Woocommerce
Come vendere all’estero con i marketplace
Le piattaforme di Collaboration integrate da Semplisio: focus su Webex Teams
Quale piattaforma di email marketing scegliere?
Come sincronizzare i dati del tuo e-commerce
Che cos’è e a cosa serve la Conversion API di Facebook
Le notifiche in tempo reale (webhook) negli e-commerce
Che cos’è la APIs Economy
PrestaShop 1.7.7: scopriamone nuove funzionalità e problematiche
Migliora la gestione del tuo e-commerce con Semplisio e Danea  Easyfatt
Perché integrare il centralino VoIP al Gestionale e al CRM
Che cos’è il trouble ticketing
Come integrare la fatturazione elettronica con i tuoi software aziendali
E-mail marketing per e-commerce
Introduzione al metodo OKR
Dropshipping o magazzino?
Il ruolo dei workflow nella gestione del magazzino
Come gestire i workflow del tuo e-commerce
Quali sono gli ERP più diffusi in Italia
Continua la partnership Semplisio-Giobby
Come e perché collegare il tuo e-commerce ad Amazon o eBay
La strategia di Shopify per diventare leader tra le piattaforme e-commerce
La piattaforma e-commerce di Facebook
Qual è la differenza tra ERP e Gestionale?
Che cos’è un ERP
Elementi essenziali da considerare per il lancio di un eCommerce
L’integrazione delle piattaforme digitali per incrementare il business 
Creare un eCommerce integrato alla contabilità senza risorse tecniche
Guida avanzata: tattiche di gestione per l’eCommerce customer service
Che cos’è e a cosa serve la Cloud Automation
I Global Top technology trends del 2021
Come realizzare un e-commerce performante ed aumentare il business Come la web automation può ottimizzare il tuo store online
Application Program Interface (API): a cosa servono oggi?
Idee vincenti di co-brand: la partnership Semplisio-Giobby
Shopify, WooCommerce, Prestashop, Magento. Quale piattaforma scegliere per il vostro e-commerce?
Lo stato dell’arte della digitalizzazione delle aziende italiane
Perché la sincronizzazione dei dati tra piattaforme è fondamentale: l’esempio di ERP e CRM
Trend di business online: le API ed il loro ruolo centrale
Web automation e Marketing automation
Aumentare il tasso di conversione di un eCommerce con la SEO, il design, il processo di acquisto: FDS e KPI per migliorare la customer experience
Assistenza al cliente 4.0: come crearla e valorizzarla strategicamente
Come aprire il proprio sistema aziendale al mondo digitale
Funnel Automation: trasforma lead in clienti in modo automatizzato
Elementi essenziali da considerare per il lancio di un eCommerce
Creare un eCommerce integrato alla contabilità senza risorse tecniche
Come organizzare un servizio clienti di successo
Come ridurre costi aziendali grazie alla web automation
Vendita 4.0: come trasformare e innovare la tua rete vendita
Il valore marketing di una Smart Room
Come sfruttare una smart room per l’assistenza a distanza
Guida alla smart room 4.0 per automatizzare la tua azienda
Smart working per vendere: il successo dell’organizzazione 4.0
I segreti per vendere a distanza grazie a video e smart room
Come aumentare le vendite digitali – Smart Room
Smart Room per aumentare efficienza di processi di vendita
L’assistenza clienti può diventare istantanea e automatizzata
Carrelli abbandonati: come convertire gli ordini non acquistati
Ecco Libra, la nuova moneta lanciata da Facebook
Intervista a Marco Stassolla: il manager pragmatico che parla la lingua della PMI
Vestirsi smart per caricare la batteria: da Singapore la novità
Come e perchè collegare Mailchimp al tuo CRM
Software ERP: cosa sono e perché servono alle imprese
Email marketing: come aumentare tassi di apertura e click
Come ottimizzare la gestione di processi aziendali con Semplisio
Controllo di gestione aziendale: monitora tutto con Semplisio
Come integrare eCommerce con software gestionali o ERP
Come vendere online utilizzando più piattaforme con Semplisio
Chatbot per eCommerce: strategie e strumenti migliori
Banche obbligate a esporre API: la nuova normativa PSD2
Automatizzare processi aziendali: Semplisio è la soluzione
Come sfruttare il Content Marketing per generare lead nel B2B
Profilare lead e clienti per migliorare le performance aziendali
Software per email marketing: i consigli per scegliere il migliore
Ridurre i costi aziendali e aumentare l’efficacia della tua attività
Converti i visitatori del tuo sito in clienti con la Lead Generation
Come gestire eCommerce integrando ordini, logistica e CRM
Cos’è il Tasso di conversione per un e-Commerce
Logistica per eCommerce: come gestire ordini provenienti da piattaforme diverse
Come usare il CRM in modo efficace: 5 regole da cui iniziare
I vantaggi nella gestione di prenotazioni e ordini online
Quali sono i migliori software per la marketing automation
Software gestionali e ERP: guida all’acquisto
Le strategie di marketing per eCommerce che aumenteranno le tue vendite
Cos’è la Marketing Automation e perché migliora l’efficienza aziendale

Resta in contatto:

Iscriviti alla nostra newsletter