Software di email marketing, software gestionali ed ERP, CRM, Software di Customer Care, assistenza: tutto gestibile da un’unica Dashboard con Semplisio, la soluzione che ti permette di integrare le piattaforme e migliorare produttività, tempo e costi della tua azienda.

Facebook lancia “Libra”, la nuova criptomoneta che si prepara a cambiare radicalmente le modalità di acquisto tradizionali: sarà possibile comprare beni e servizi messi in vendita da privati attraverso messenger, whatsapp e un app dedicata.

La PMI italiana ha bisogno di digitalizzare: parola di Marco Stassolla, senior manager di HQuadro. A metà tra un’intervista e una chiacchierata a tutto tondo, l’incontro con il manager ha fornito parecchi spunti di riflessione e un unico, grande appello: rimanere al passo con i tempi affidandosi a piattaforme digitali adeguate.

Da Singapore arriva il tessuto pronto a rivoluzionare il mondo del tech: l’intuizione della National Univeristy of Singapore permette agli indumenti di dotarsi di elementi conduttivi di tipo metamateriale elettromagnetico in grado di creare onde elettromagnetiche che si “agganciano” al tessuto conduttivo.

La gestione dei clienti non può più prescindere da un buon CRM: con i sfotware adeguati e con un buon connettore è possibile integrare la nostra lista clienti con mailchimp, la piattaforma di automazione migliore per una buona strategia di mail marketing.

Un ERP (Enterprise Resource Planning) è un sistema di gestione che permette di integrare al meglio i processi che riguardano le attività d’impresa: contatti con l’esterno, forniture, fatturazione, deposito, tutto perfettamente automatizzato grazie all’apporto dei software che perfezionano la tua attività.

L’email marketing è oggi uno degli strumenti più utilizzati in ambito commerciale, ma non è sempre facile ottenere un elevato tasso di apertura. Segui la nostra guida per ottimizzare la tua strategia comunicativa e incremente il tassi di apertura delle email.

L’ottimizzazione dei processi aziendali è una strategia in grado di supportare qualsiasi organizzazione nel migliorare la propria efficienza, produttività e quindi capacità di generare un profitto.

Semplisio ti permette di monitorare tutti i tuoi processi aziendali, in modo tale da far sì che tu possa concentrarti sulla cosa più importante: far crescere bene la tua impresa.

Integrare il nostro ecommerce con un software gestionale o un ERP è fondamentale per le aziende che vogliono aumentare il fatturato e diminuire la mole di errori. Integrando si evitano errori e si ottimizza la gestione del magazzino online. Automatizzare i passaggi standardizzati vuol dire concentrare la creatività altrove.

Semplisio ti consente di centralizzare i dati, sincronizzare i canali, gestire e vendere i tuoi prodotti facilmente sui principali mercati e seguire in modo efficiente il percorso di acquisto dei tuoi clienti.

Come i chatbot possono migliorare la qualità del servizio offerto dalla nostra azienda: sempre più marchi scelgono di affidarsi a questo strumento associandolo ad una piattaforma di messaggistica. I risultati sono assicurati, ed evidenti.

Come cambia il mondo del banking dopo la normativa PSD2 approvata dal Parlamento Europeo: le banche saranno obbligate a esporre le proprie API a soggetti terzi e adattarsi al nuovo Open Banking. La sfida del futuro potrebbe essere la collaborazione con le società di fintech.

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Avere a disposizione una intelligente strategia di email marketing è oggi fondamentale per chi opera nel campo dell’e-commerce. Affidarsi a software dedicati è la soluzione migliore per chi vuole aumentare il proprio rate senza cadere negli errori più comuni.

Non tutti i lead sono clienti: imparare a profilare i nostri lead è il primo passaggio per generare un buon flusso di conversione. Per farlo abbiamo bisogno di qualificarli assegnando loro dei valori, che useremo come parametro di riferimento per identificare i migliori contatti.

Avere a disposizione una intelligente strategia di email marketing è oggi fondamentale per chi opera nel campo dell’e-commerce. Affidarsi a software dedicati è la soluzione migliore per chi vuole aumentare il proprio rate senza cadere negli errori più comuni.

Un modo per aumentare i tuoi profitti e aumentare globalmente le performance della tua impresa è quello di ottimizzare le risorse a disposizione e ridurre i costi relativi a processi e attività aziendali. In questo articolo troverai una serie di consigli utili per migliorare la qualità e la quantità della tua spesa.

Cos’è la lead generation, come filtra i potenziali clienti e li converte in clienti per i prodotti della nostra azienda: una guida per sfruttare al meglio uno strumento imprescindibile per le aziende.

Perfezionare la gestione della piattaforma ecommerce attraverso una strategia di successo: ecco i migliori consigli da seguire per ottimizzare le vendite e generare maggiore traffico online, con particolare attenzione verso i benefici derivanti dall’integrazione con i software Erp e Crm.

Ottimizzare il tasso di conversione dell’e-commerce è oggi fondamentale per tutte le aziende che adoperano strumenti di vendita su piattaforme online. Di seguito una serie di consigli utili per aumentare le probabilità di convertire i visitatori in clienti e, di conseguenza, aumentare il fatturato.

Un’azienda di successo non può prescindere da un e-commerce di successo: in poche, semplici, mosse è possibile ottimizzare i processi di vendita su piattafomre online e gestire attività di vendita su più canali. Diversificare gli strumenti di vendita è oggi ritenuto fondamentale per chi si pone l’ambizioso obiettivo di rimanere competitivo.

Il Customer Relatonship Management, strumento fondamentale per le imprese che vogliono aumentare le vendite fidelizzando la clientela attraverso un monitoraggio costante delle abitudini degli utenti. Ecco 5 regole da seguire per definire un buon CRM.

Negli ultimi dieci anni è cambiata radicalmente la gestione di un’impresa, è cambiato il modo di vendere prodotti e servizi così come gestire prenotazioni.

Diverse sono le piattaforme di marketing automation attraverso le quali è possibile stimolare un comportamento da parte dei lead. Ecco un elenco determinato dai numeri diffusi da Capterra.

Le soluzioni software ERP possono garantire una moltitudine di vantaggi e opportunità per migliorare l’efficienza e le performance della tua azienda.

Vediamo insieme quali sono i canali e migliori strumenti da utilizzare per riuscire ad incrementare le tue vendite.

Sei il responsabile Marketing di un’azienda o ne sei il titolare e ti stai chiedendo come incrementare il fatturato aziendale?