In Gestione aziendale

Semplisio è la tua sede online. Ti permette di connettere e integrare tutte le piattaforme aziendali così da poter avere una visione migliore delle tue attività.

Per prima cosa, però, parliamo del controllo di gestione aziendale. Cos’è?

All’interno di una società il controllo di gestione è un insieme di tecniche e strumenti necessari per la pianificazione e il controllo dei processi aziendali. Lo scopo è quello di aiutare il personale a indirizzare il proprio comportamento verso il conseguimento degli obiettivi aziendali prefissati. È fondamentale, quindi, avere gli strumenti giusti per avere tutto sotto controllo.

+40 Applicazioni che potenzieranno le tue attività di lead generation

Aumenta numero e qualità dei tuoi lead scegliendo i giusti strumenti

Perché è importante?

Il monitoraggio del controllo di gestione aziendale ti permette di prendere decisioni seguendo i processi aziendali in tempo reale. Gli strumenti dei software per il controllo di gestione aziendale ti permettono di confrontare gli eventi di lavoro, di identificare le tendenze e i modelli comportamentali, inoltre miglioreranno la velocità e l’efficienza di tutte le operazioni aziendali.

Tra i vari strumenti e funzioni principali di software per il monitoraggio aziendale ci sono:

  • Incarico di monitorare i processi e i sistemi.
  • Previsioni degli eventi: guasti, risultati dei sondaggi, segnalazioni e avvisi.
  • Avvisi sugli eventi o per eventuali errori di procedura.
  • Miglioramento delle prestazioni sui processi aziendali, ottimizzando l’efficienza.
  • Aiuto nella visione bottom-up globale delle attività e processi aziendali.
  • Garantire che i compiti stabiliti siano finiti e completati in base ai livelli di prestazione stimati.

Inoltre un buon software per la gestione dei processi aziendali deve essere in grado di integrarsi facilmente con qualsiasi tipo di applicazione di terze parti.

Bisogna infatti considerare che durante un processo possono intervenire diversi ruoli aziendali, funzioni e applicazioni e di conseguenza devi essere in grado di accedere e gestire informazioni rilevanti su tutti loro.

Deve poi avere un sistema di apprendimento e intelligenza artificiale, che permetta al sistema di raccomandare passi da seguire nel processo decisionale, e un sistema di allerta integrato multicanale (ad esempio SMS, email). Oltre alla possibilità di archiviare dati storici per studiare l’evoluzione nel tempo e l’automatizzazione di processi, riducendo il lavoro manuale.

Quali vantaggi porta il monitoraggio dell’attività aziendale?

Può aiutare a ridurre i costi. Fornisce tutte le informazioni utili per prendere decisioni in tempo reale. Aiuta a prevenire e correggere i problemi. Garantisce la manutenzione programmata. Ottimizza le attività di lavoro.

Passiamo ora direttamente a Semplisio.

Semplisio ti offre molto di più rispetto ai software per il controllo di gestione aziendale

Come abbiamo detto all’inizio Semplisio è la tua sede online. È il software che ti aiuta a far crescere la tua azienda prendendo decisioni migliori e diminuendo i costi.

 

Semplisio ti permette di connettere e integrare tutte le piattaforme aziendali di cui hai bisogno e ottenere questo risultato non è mai stato così semplice. Può monitorare tutti i tuoi processi lavorativi, in modo tale da far sì che tu possa concentrarti sulla cosa più importante: far crescere bene la tua impresa.

 

Tutto risulterà semplice e perfettamente integrato, anche i principali software gestionali e i marketplace mondiali. Inoltre, puoi automatizzare operazioni come i messaggi con i clienti, lo scarico magazzino e le emissioni fattura, grazie a workflow facilmente configurabili.

Gestisci e controlla tutta la tua sede online con un unico ambiente e con un’unica password, per una visione completa, generale e immediata della tua attività. Semplisio ti permette di costruirla gradualmente, indipendentemente dal tuo punto di partenza. Lo staff di Semplisio formerà il direttore della tua sede telematica e sarai sempre assistito da un professionista digitale.

Quali sono i vantaggi di Semplisio

Le parole chiave sono: crescita aziendale, organizzazione, integrazione e infine efficienza. Questi sono gli aspetti che rendono Semplisio differente e migliore rispetto ai tradizionali software e applicazioni per il controllo di gestione aziendale.

Per quanto riguarda la crescita aziendale, la digital transformation e soprattutto l’incremento della competizione offline e online spinge qualsiasi impresa ad innovarsi e introdursi in nuovi mercati.

Le strade per farlo sono molteplici e Semplisio ti fornisce tutti gli strumenti necessari per seguirle ad esempio:

  • Una soluzione è offerta dai progetti brevi: grazie alle integrazioni disponibili di Semplisio, i progetti d’innovazione diventano più rapidi, più facilmente controllabili e con risultati in termini di ROI immediati.
  • L’incremento delle vendite: per arrivare a questo risultato bisogna integrarsi a nuove piattaforme e sfruttare le opportunità dei nuovi canali (ad esempio Amazon). Semplisio ti offre la possibilità di connettere al tuo website o e-commerce qualsiasi marketplace e gestirli in modo integrato da un’unica dashboard, ottimizzando quindi processi, risorse e attività richieste.
  • Export: significa una maggiore apertura e gestione di canali di vendita all’estero. Semplisio permette alla tua impresa di accedere a mercati esteri con maggiore efficacia e efficienza.
  • Digital transformation: Semplisio può guidare la tua impresa verso un graduale percorso di digital transformation facilitando la connessione, l’utilizzo e integrazione con le principali applicazioni e software di digital marketing.
  • Migliorare l’assistenza tecnica: Oltre al monitoraggio dei processi aziendali Semplisio può supportarti nella gestione dell’assistenza ai tuoi clienti. Possono essere facilmente impostati workflow e procedure automatizzate per offrire un livello di assistenza al cliente più efficiente e di maggior valore.

 

Parlando, invece, di organizzazione, è importante curare il collegamento tra i vari reparti e il coordinamento tra questi. Fondamentale è la disponibilità delle informazioni: riuscire a garantire il libero e immediato accesso, per chiunque ne abbia bisogno, indipendentemente dal software e dal reparto.

Semplisio abilita qualsiasi impresa alla creazione di un database di dati aziendali integrato grazie alla connessione di tutte le piattaforme aziendali. Sarà inoltre possibile creare dei report integrati e personalizzati, incrociando dati e informazioni provenienti da piattaforme diverse. 

Parimenti valido è il discorso inerente all’integrazione: garantire questa significa che la crescita aziendale sarà costante e certa.

Bisogna puntare, quindi, sui migliori software disponibili sul mercato, per avere un software specializzato e ben integrato nell’azienda. È importante la facilità di adozione, affinché questo si integri con le piattaforme già in uso, senza necessità di formazione o di mutare il normale flusso di lavoro.

Infine la flessibilità è sempre una caratteristica richiesta: è necessario saper aggiungere nuove piattaforme, al mutare delle esigenze aziendali, senza impattare il resto dell’organizzazione.

Per finire, è utile sottolineare l’importanza dell’efficienza, grazie alla quale si possono tenere sotto controllo i processi aziendali in termini di risorse, tempo e personale impiegati. Semplisio ti permetterà di diminuire i costi aziendali e aumentare le performance attraverso:

  • Automazione: le azioni tra più piattaforme vengono automatizzate, al verificarsi di determinati eventi possono essere impostati e creati workflow. Non c’è più bisogno del lavoro umano che può essere utilizzato per attività più strategiche.
  • Univocità del dato: il dato, inserito una volta, viene riportato ovunque riducendo errori e numero di aggiornamenti.
  • Aggiornamenti efficienti: l’aggiornamento dei dati presenti in Semplisio avviene in maniera rapida, automatica e schedulabile (es. ogni lunedì)
:
  • Riduzione dei costi tecnici: non c’è bisogno di stare a curare costantemente la manutenzione e controllare continuamente lo sviluppo dei software. Semplisio si adegua automaticamente all’evolversi del software.

Come può aiutarti Semplisio nel controllo di gestione aziendale

Semplisio e la web automation

Tramite la web automation, Semplisio fa sì che tu possa ripensare la tua azienda, migliorarla, allargare il tuo business o addirittura crearne uno nuovo.

È possibile, ad esempio, automatizzare i processi impostando dei flussi di lavoro. Grazie a Semplisio la tua azienda diventerà più efficiente perché sarai in grado di automatizzare processi che ora gestisci manualmente. Soprattutto, potrai vedere in tempo reale e analizzare in modo integrato tutti i dati provenienti dal tuo sito web, dal tuo CRM, dal tuo gestionale e da qualsiasi altra piattaforma.

Attraverso l’automazione, Semplisio ti consente di immaginare nuovi business perché semplifica l’innovazione e riduce i costi. Puoi allargarti a nuovi mercati e nuovi clienti e concentrarti così sull’eCommerce. Puoi abilitare la tua azienda all’export, puoi tenere monitorati (oltre che automatizzati, ovviamente) i tuoi marketplace, e puoi guidare la tua impresa in un percorso strutturato di digital transformation.

Inoltre, Semplisio semplifica le tue relazioni con i tuoi clienti e ti permette di tracciarne la loro evoluzione. In questo modo i tuoi clienti saranno più soddisfatti perché:

  • Potrai fornire assistenza ai clienti personalizzata ed automatizzata.
  • Avrai a disposizione tutti i dati del cliente per conoscerlo e gestirlo meglio.
  • Sarai dotato di un’app integrata per un’assistenza sempre disponibile.

 

Infine, Semplisio ti permette di ripensare l’organizzazione perché automatizza e integra tutti i tuoi reparti. L’efficienza sarà migliore, il controllo maggiore e i costi saranno più bassi.

L’automazione ti porterà ad una gestione dei processi aziendali con meno presidio e meno errori, oltre a una minore dipendenza dal personale specializzato.

Semplisio e la marketing automation

Un altro aspetto importante è la marketing automation: utile per impostare e gestire le relazioni.

 Vuoi ottimizzare processi e attività, aumentandone l’efficacia?

Oggi la maggior parte delle attività e dei flussi aziendali possano essere automatizzati, chi non lo fa continuerà a dipendere dalle risorse (umane e non) a disposizione, limitando opportunità e possibilità di crescita.

Semplisio è l’unico software in grado di automatizzare e monitorare attività tra tutte le diverse aree aziendali: dalla gestione della logistica alla marketing automation.

Tutte le azioni delle tue piattaforme aziendali saranno coordinate e sincronizzate. Sarai in grado di attivare workflow per portare a termine attività che prima venivano svolte manualmente.

Oggi automatizzare i processi di marketing è un’opportunità alla portata di tutti, non solo dei colossi del web. Per rendere efficienti le operazioni di marketing online, è necessario:

  • Raccogliere i lead in modo organico, attraverso sito web, landing pages, app mobile o altri punti di contatto.
  • Gestirli in un CRM strutturato, per tenere traccia di ogni attività.
  • Sincronizzare i sistemi, per evitare la perdita di informazioni.
  • Conoscere i clienti, raccogliendo dati strategici per profilarli.
  • 
Comunicare in modo personalizzato, secondo caratteristiche e 
preferenze.
  • Pianificare la relazione, in base alla profilazione e agli eventi.
  • Automatizzare feedback, per dare rapide risposte a lead e clienti.

Usando Semplisio per le attività di marketing puoi ottenere:

  • La sincronizzazione dei dati tra i diversi sistemi informativi.
  • L’automatizzazione delle operazioni (qualsiasi tipo di comunicazioni, newsletter e SMS);
  • Migliore analisi e gestione delle relazioni grazie a feedback tempestivi.

 

La vera sfida oggi è riuscire ad impostare e pianificare le relazioni.

I vantaggi dell’automazione

Grazie alla marketing automation è quindi possibile legare tutte le piattaforme con le quali lavori. Perché è importante? Perché i clienti vogliono, principalmente, che le relazioni siano efficienti e che rispondano a tutti i loro bisogni informativi.

Semplisio ti offre il vantaggio di operazioni automatizzate appena si verificano degli eventi.

Gestisce i workflow e lo scambio dei dati tra le varie piattaforme, oltre a fornire dei report integrati e completi. Si occupa, quindi, del catalogo dei prodotti, degli ordini, di confermare gli acquisti, dello scarico del magazzino, dell’emissione delle fatture e dell’invio dei vari messaggi.

 

Ad esempio, se un cliente richiede un preventivo, grazie ai vantaggi offerti da Semplisio, vengono immediatamente informati tutti i reparti: viene avvisata l’area manager (comunicando che la campagna online ha generato un lead); viene avvisato l’account di riferimento; viene inviata una email della presa in carico, nella quale si ringrazia il cliente; si crea un lead nella Mailup e nel CRM.

Affidarsi a Semplisio significa lavorare con la specializzazione delle migliori piattaforme e considerarle come un unico software. Questo ti permetterà di ripensare l’intera organizzazione della tua azienda e la gestione dell’innovazione.

Assistenza al cliente più rapida e personalizzata

I clienti non sono tenuti a conoscere il contributo di ciascun reparto, né dove è stato compiuto un errore: valutano solo la performance complessiva dell’azienda.

Un’assistenza rapida ed efficiente dipende da:

  • La possibilità di effettuare segnalazioni e/o reclami in modo semplice ed istantaneo.
  • Una raccolta efficiente della segnalazione, indipendente da fusi orari, notte o lingua.
  • Univocità della segnalazione, priva di errori o di ambiguità caratteristici di telefono e carta.
  • Un veloce passaggio d’informazioni tra reparti. Informazioni che attraversano l’azienda con disponibilità immediata per tutti gli interessati
  • Dei feedback istantanei, automatici e personalizzati in risposta ai clienti.

Usando Semplisio puoi aumentare la soddisfazione dei tuoi clienti e garantire loro dei feedback istantanei e personalizzati, così che ricevano risposte esaustive e precise.

Puoi raccogliere in modo veloce e semplificato tutti i dati diffusi in azienda (ad esempio dati riguardanti il magazzino e la situazione dei pagamenti). Inoltre, le azioni saranno più rapide (come la produzione delle fatture e le spedizioni).

Ogni occasione di contatto diventa una conferma del tuo brand e un’opportunità di business. Inoltre, offrire un’assistenza tecnica personalizzata, istantanea ed automatizzata è la chiave per mantenere una relazione positiva con qualsiasi tipologia di cliente.

Workflow Business Marketing Whiteboard Campaign

Semplisio: molto più di un semplice software gestionale

Semplisio è più di un software gestionale perché ti consente di aumentare l’efficacia e l’efficienza della tua azienda attraverso un miglioramento continuo di tutti i processi aziendali. L’obiettivo di Semplisio non è solo quello di aiutarti a gestire in modo migliore la tua attività, ma, soprattutto di individuare nuove opportunità e potenzialità di crescita.

Come può aiutarti a perseguire questo importante obiettivo:

  • Con una maggiore rapidità e affidabilità nel collegare i software. Per sincronizzare tutti i tuoi software aziendali basteranno pochi click, senza interventi tecnici complessi o supporto esterno. La tua azienda sarà più veloce, rapida e reattiva a tutti i cambiamenti di scenario e strategici, come l’apertura di nuovi canali di vendita (marketplace online, Ebay o il tuo eCommerce) o nuovi processi aziendali.
  • Imprimendo più efficacia in ogni area aziendale. Semplisio attiva e gestisce facilmente, le azioni dei tuoi software. L’esecuzione automatica di operazioni e attività ti permetterà un forte recupero di efficienza e una migliore gestione delle risorse. Potrai velocizzare le attività di customer care, ridurre il numero di errori e garantire una continuità di tutti i tuoi servizi.
  • Attraverso una visione strategica completa grazie a CRM e report integrati. La misurazione delle performance di processi completamente automatizzati e l’analisi aggregata di informazioni provenienti da software differenti ti consentono di visualizzare in modo più completo come la tua impresa riesce a generare nuovi clienti, come vengono gestiti e individuare importanti aree di miglioramento.

Desideri collegare e integrare tutti i tuoi software aziendali

Dati e informazioni sono uno degli asset più strategici per qualsiasi impresa e gestirli in modo integrato è la chiave per il successo. Se ti è già capitato di lavorare con più piattaforme e doverle integrare con dei software avrai notato quanto sia complesso farli comunicare tra di loro e quindi visualizzare facilmente le differenti tipologie di dati ed informazioni che raccolgono.

 

Semplisio risolve questo problema connettendo e integrando tutti i principali software aziendali e rendendo tutti i dati univoci, pertinenti, completi, accurati, tempestivi e coerenti.

Per migliorare la tua azienda hai bisogno di monitorare le performance della tua attività e prendere decisioni strategiche su dati oggettivi.

Inoltre, è lecito porsi diverse domande come ad esempio: la tua impresa è in crescita? Quali sono le aree d’intervento prioritarie? Quali attività sono dei colli di bottiglia e quali rappresentano un’opportunità di crescita?

Semplisio ti aiuta a rispondere a tutto. Dopo aver collegato le tue piattaforme aziendali e automatizzato tutti i processi, sarai in grado, da un’unica dashboard, di analizzare dati, report e CRM aggiornati ed integrati, indipendentemente dal reparto aziendale o dalla piattaforma o software utilizzati.

Richiedi una demo di Semplisio

Vuoi sapere come Semplisio può aiutarti a far crescere la tua azienda? Richiedi una demo!

Compila l’apposito form e il team di Semplisio ti contatterà al più presto per mostrarti tutte le funzionalità della piattaforma e spiegarti come potrà aiutare la tua impresa a crescere.

Connetti le tue piattaforme digitali e crea automazioni

Recommended Posts

Lascia un commento