Semplisio è ora disponibile nell’app store di Fatture in Cloud

Integra Fatture in Cloud con i principali servizi dell’ambito e-commerce grazie all’aiuto di Semplisio

La fatturazione è un processo importante per le aziende e non solo per motivi fiscali o legali. L’emissione di fatture corrette consente loro di conoscere tutte le entrate e le uscite, ma anche di giustificare, in modo trasparente, i pagamenti a favore dell’azienda da parte dei clienti per i servizi ricevuti.

A partire dal 2019, in Italia è in corso un graduale passaggio dalla fatturazione classica a quella elettronica, che si completerà nel 2024 quando quest’ultima sarà obbligatoria per tutte le realtà imprenditoriali e private. Questa scelta permetterà di migliorare non solo la gestione e la redazione dei documenti, ma anche di abbassare i costi legati alla loro stesura, stampa e spedizione.

Persone che lavorano al computer e collaborano

Cos’è Fatture in Cloud

Ad oggi, oltre 400.000 clienti hanno già scelto di semplificare la burocrazia legata alla fatturazione grazie all’aiuto di Fatture in Cloud. Fatture in Cloud è un prodotto Teamsystem e consente di realizzare fatture elettroniche e preventivi online direttamente dal proprio smartphone, computer o tablet.

Teamsystem è un’azienda italiana che si occupa principalmente di creazione software ERP e servizi di formazione per imprese. Essa può vantare una vasta gamma di prodotti incentrati su CRM, gestionali e punto cassa.

Con Fatture in Cloud puoi gestire la tua azienda dalla A alla Z, grazie alla presenza di un app store interno che permette di integrare tutti gli strumenti di lavoro utili alla gestione delle imprese. Clicca qui per vedere la lista di app disponibili, tra cui anche la nuova app di Semplisio. . Fatture in Cloud non è solo fatturazione: consente, infatti, di gestire il magazzino, elaborare preventivi e tanto altro.

Tieni sotto controllo la tua azienda grazie ai report, mediante cui potrai ottenere numeri sull’andamento aziendale sempre aggiornati. Inoltre, grazie alla sua semplicità e alla presenza di guide, avrai tutto il supporto necessario per godere appieno dei vantaggi del servizio. Amplifica i benefici dell’integrazione Semplisio-Fatture in Cloud grazie alla nuova app di Semplisio nello store di Fattura in Cloud. Essa è stata realizzata dai nostri tecnici e validata da Teamsystem e consente di impostare le automazioni già citate in modo ancora più rapido, veloce e comodo.

Perché integrare Fatture in Cloud con Semplisio

Integrando Semplisio e Fatture in Cloud potrai potenziare i vantaggi di quest’ultimo attraverso l’utilizzo dell’automazione. Costruisci dei workflow ancora più completi per ridurre i tempi di lavoro e la possibilità di incorrere in errori causati dalla ripetitività delle azioni.

Attraverso quest’integrazione potrai mettere in comunicazione servizi legati all’ambito e-commerce come Woocommerce, Shopify, Prestashop ed Ebay con Fatture in Cloud, permettendo:

  • L’aggiornamento automatico delle giacenze su Fatture in Cloud, per avere una visione d’insieme dell’azienda sempre accurata
  • Il trasferimento automatico degli ordini e dei clienti dagli altri servizi a Fatture in Cloud, così da ottenere una fatturazione più rapida e corretta
  • La sincronizzazione automatica dei prodotti tra fatture in Cloud e il tuo e-commerce, onde evitare spiacevoli inconvenienti con i clienti

Il risultato? Performance aziendali migliorate in termini di qualità e di tempo.

L'immagine mostra i loghi di Semplisio e Fatture in Cloud

Come avviare e impostare la nuova app di Semplisio

Integrare Fatture in Cloud in Semplisio è facile e veloce. Prima di tutto, bisogna attivare un piano di abbonamento Semplisio cliccando qui . Scegli la soluzione più vicina alle tue esigenze o opta per l’opzione Try&Buy per ottenere 14 giorni di prova gratuita.

Per iniziare a usufruire dei vantaggi dell’Integrazione Semplisio-Fatture in Cloud è necessario collegare l’e-commerce con Fattura In Cloud generando gli opportuni Connettori. Accedi a Semplisio e clicca sul menu “Piattaforme” e successivamente su “Crea connettore”. Cerca l’opzione “Fatture in Cloud” nel menu a tendina e rinomina il tuo connettore: puoi semplicemente scrivere “Fatture in Cloud” o scegliere un nome personalizzato. Accedi con le tue credenziali  “Fatture in Cloud” e quindi premi su verifica. Seleziona l’azienda che desideri collegare al tuo e-commerce e il gioco è fatto.

Per permettere a Semplisio di interagire con entrambi i servizi, però, è necessario creare un secondo connettore che permetta alla piattaforma di comunicare con il tuo e-commerce. Per farlo, basta seguire il procedimento precedente selezionando dal menu a tendina nella sezione “Crea connettore” l’alternativa corretta.

Il vero punto di forza dell’integrazione Semplisio-Fatture in Cloud è la possibilità di costruire workflow finalizzati all’aggiornamento delle giacenze e alla sincronizzazione e al trasferimento automatico dei prodotti in Fatture in Cloud. Per abilitare queste automazioni nell’app, clicca su “Sincronizzazione”, su “Configura sincronizzazione” e quindi su “Piattaforma”. A questo punto devi definire una fonte e una destinazione. La scelta dei servizi da coinvolgere dipende dall’azione che si desidera automatizzare.

Se, per esempio, si vuole trasferire gli ordini dall’e-commerce a Fatture in Cloud, il primo sarà la fonte mentre il secondo la destinazione. Al contrario, per sincronizzare i prodotti tra Fatture in Cloud e l’e-commerce, bisogna effettuare la scelta inversa. Infine bisogna definire alcune opzioni relative alla sincronizzazione, come la sua frequenza e i dati da importare.

Hai domande su Semplisio o sull’attivazione della nuova app? Visita il nostro sito web o contatta i nostri tecnici  per avere ulteriori informazioni.

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