Le funzionalità di Semplisio: costruisci la tua sede online in tre semplici passi.

Integrazione e sincronizzazione di dati su diverse piattaforme

Semplisio è un connettore universale, che permette l’integrazione tra più piattaforme digitali e software per sincronizzare dati, altrimenti separati tra loro.

In ogni momento è possibile aggiungere nuove piattaforme e nuove connessioni. Nuove integrazioni vengono sviluppate continuamente dal team di Semplisio e in caso una piattaforma non sia stata ancora integrata è sufficiente che esponga delle API.

Non è necessario l’adeguamento a sviluppi delle piattaforme di terzi con continue manutenzioni interne. Semplisio si adegua continuamente alle piattaforme che interfaccia.

Lo scambio di dati tra Semplisio e le piattaforme integrate può avvenire on demand oppure con frequenze prestabilite.

Collega il gestionale aziendale
al tuo E-commerce e marketplace

Con Semplisio puoi collegare il tuo gestionale aziendale con qualsiasi E-commerce o marketplace. In questo modo il feed prodotti con prezzi e descrizioni sarà sempre aggiornato su tutte le diverse piattaforme e gli ordini ricevuti potranno essere automaticamente scaricati sul tuo gestionale, emettendo fatture e aggiornando il magazzino.

Collega il tuo sito web
a software di Email Marketing

Con Semplisio puoi collegare il tuo sito web su WordPress o altri CMS a piattaforme di Email Marketing. In questo modo potrai raccogliere i contatti generati dal tuo sito web e implementare in modo automatico attività di Email Marketing, come Newsletter, Follow-Up post acquisto e altre attività di Customer Care.

Impostare Workflow e automatizzare processi

Semplisio ti permette da un unico pannello di controllo la creazione e la gestione di flussi automatici di attività coinvolgendo diverse aree e funzioni aziendali.

Puoi attivare in automatico dei processi al verificarsi di determinati eventi su piattaforme differenti con uno scambio automatico di dati ed informazioni.

Ti basterà determinare un evento di start, definire le condizioni da verificare e quindi stabilire le azioni da eseguire.

Gestione degli ordini sul tuo E-commerce

È possibile impostare delle condizioni (importo ordine, tipologie di prodotti ordinati) tali per cui in automatico vengano informati differenti destinatari in seguito alle ricezione di un ordine di vendita (Resp. Vendite, Campaign Manager).

Servizi di assistenza e Customer Care

A fronte di una richiesta di intervento tecnico da parte di un cliente si possono definire delle azioni che si attivano in automatico. Ad esempio è possibile inviare messaggi a interlocutori differenti (commerciale di riferimento, tecnico di riferimento, amministrazione, magazzino) oppure inviare un’email di conferma dopo aver ricevuto un ordine di acquisto.

Reportistica e controllo delle performance

Integrando tutte le tue piattaforme aziendali con Semplisio puoi renderlo un efficace strumento di monitoraggio e controllo di tutte le attività aziendali.

Semplisio può configurarsi come un sistema di CRM molto più completo rispetto ad altri proprio perché integra dati provenienti da piattaforme differenti.

Analisi del database clienti

Semplisio è in grado di tracciare tutte le interazioni con ogni singolo cliente, vedere gli ordini effettuati tramite l’E-commerce, così come i messaggi inviati tramite MailUp, segnalazioni ricevute e richieste di assistenza..

Reportistica e attività di monitoraggio

L’accesso a dati ed informazioni contenuti su diverse piattaforme aziendali garantisce la creazione di report integrati che possono essere personalizzati e pianificati. Possono essere resi disponibili a scadenze predefinite oppure inviati ai destinatari specificati.

PER CHI È STATO PROGETTATO SEMPLISIO

Semplisio si rivolge a tutte le aziende, di ogni settore e dimensione, che vogliono intraprendere in modo graduale ed efficiente il loro percorso di Digital Transformation.

Tutti i diversi ruoli aziendali possono ottenere significativi vantaggi dall’integrazione e dalla connessione di tutte le piattaforme e software aziendali.

A seconda delle diverse necessità le funzionalità di Semplisio possono essere completamente customizzate.

Imprenditori e direttori aziendali

Grazie a Semplisio imprenditori e direttori aziendali possono individuare più facilmente opportunità e aree di rischio, definendo decisioni strategiche in tempo reale sulla base di dati.

IT Manager

Semplisio rende più semplice integrare e sincronizzare piattaforme. Sarà più facile introdurre nuovi software e piattaforme in azienda e integrarli con quelli già utilizzati.

Marketing & Sales

Semplisio permette l’implementazione di attività di Marketing automation, offline e online. Dati ed informazioni integrati sui contatti generati possono facilitare l’implementazione di processi automatizzati per guidare lead e prospects lungo tutto il funnel d’acquisto.

Operation

Semplisio permette di mappare, automatizzare e definire Key Performance Indicators per ogni singolo processo aziendale. Dall’ottimizzazione dei processi produttivi ad una migliore gestione e organizzazione della supply chain.