Collegare software via API per avere efficienza e migliorare il servizio

Come molti imprenditori sanno bene, spesso le piattaforme software, interne come CRM, ERP, ..etc non scambiano dati tra loro e con piattaforme esterne come market place o altro.

Richiedono, cioè, controlli e operazioni manuali che determinano tempi di latenza ed errori da gestire, con la conseguenza di scarsa efficienza e di un servizio più lento di quanto i clienti vorrebbero.

Le API sono fondamentali per ogni business digitale, perché, in modo standard, ESPONGONO le funzionalità delle applicazioni rendendole disponibili per altri software.

Consentono, cioè, il dialogo tra applicativi diversi, creando flussi di dati e di operazioni, da un software ad un altro.

In questo Webinar, sviluppato in collaborazione con il nostro  partner UnoErp, ti mostreremo come avere un vantaggio competitivo per la tua azienda, grazie al dialogo tra piattaforme che espongono le proprie API

Semplisio, la soluzione per connettere il tuo business

Semplisio è un connettore universale, che permette lo scambio dati  tra più piattaforme digitali e software per sincronizzare dati, altrimenti separati tra loro.

In ogni momento è possibile aggiungere nuove piattaforme e nuove connessioni. Nuovi collegamenti  vengono sviluppati continuamente dal team di Semplisio e in caso una piattaforma non sia stata ancora collegata è sufficiente che esponga delle API.

semplisioo

Uno Erp

E’ un applicativo Enterprise Resource Planning (ERP) completamente web based che consente la gestione delle risorse e dei processi aziendali e l’accesso a tutti i dati ed alle informazioni in logica Business Intelligence.

Uno Erp è una soluzione gestionale potente e flessibile con oltre 60 moduli ed innumerevoli plugin che aiutano a digitalizzare e ad ottimizzare lo scambio dati dell’impresa.

Interamente web based, viene erogato in Cloud – Saas e si usa con un semplice browser.

Connetti il tuo ecommerce con un click

Connetti il tuo Woocommerce a Gestionali e Tool, porta la gestione del tuo business al livello successivo.

Sincronizzazione

Sincronizzazione e aggiornamento dei dati con report integrati cross platform

Automazione

Automazione di operazioni ripetitive (grazie ad un editor di work flow)

Orientamento

Orientamento allo Smart Working con la Smart Room personalizzabile

Informazioni sul Webinar

Orario & data
Il Webinar si svolgerà alle in data 15 Aprile 2021 alle ore 12.00

Durata
Il webinar avrà la durata di 1.30 minuti circa.

La piattaforma
Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Webex Meeting e verrà fornito il link tramite e-mail per la partecipazione all’evento a tutti gli iscritti al form sottostante.

I tutor di questo Webinar

daniele_semplisio

Dario Savarese – Sales Manager HQuadro

Visita il profilo Linkedin di Dario

hquadro-live-webinar

Antonino Donzella -Account Manager at HQuadro

Visita il profilo Linkedin di Antonino

1539967850839

Marco Stassolla -Business Director

Visita il profilo Linkedin di Marco

1618326883039

Dario Pecoraro -Business developer UNOERP

Visita il profilo Linkedin di Dario

ISCRIVITI

L’iscrizione è gratuita: verrai avvisato un’ora prima dell’inizio del webinar.

  • Proseguendo accetti la nostra Informativa sulla privacy (incluso l’uso dei cookie e di altre tecnologie).
    Letta l’informativa sulla privacy, dichiaro di averne compreso il contenuto e acconsento al trattamento dei miei dati per le finalità indicate al punto 1,2 e secondo le modalità indicate al punto 3 nel rispetto di quanto indicato ai sensi dell’ art. 13 del d.lgs 30 giugno 2003 n.196 ("Codice") e Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”). Esprimo il consenso al trattamento dei dati che mi riguardano, da parte di Hquadro, per finalità di marketing, attività promozionale, offerte commerciali e per indagini di mercato per le finalità indicate al punto 3,4 e secondo le modalità indicate al punto 1,2,3. Esprimo il consenso al trattamento dei dati che mi riguardano da parte di eventuali ulteriori soggetti terzi (persone fisiche e/o giuridiche) della cui collaborazione Hquadro potrà avvalersi per il perseguimento delle finalità sopra indicate o che forniscano servizi strumentali o di supporto al perseguimento delle finalità medesime (per esempio: Istituti di ricerche di mercato, società di marketing, agenzie di pubblicità, società che svolgono servizi informatici, di recapito, elaborativo). CLICCANDO SU SCARICA LA GUIDA DAI IL CONSENSO AI PUNTI SOPRA ESPRESSI
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
Scrivici
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti?