BMAN e SEMPLISIO: l’integrazione pensata per la PMI

Oggi ogni impresa ha la necessità di ottimizzare i processi aziendali e controllarne la gestione attraverso la condivisione di dati ed informazioni al suo interno. A queste esigenze può rispondere un software ERP che ti offre la possibilità di connettere le funzioni aziendali (es.logistica con produzione, le vendite con la fatturazione etc.) consentendo a manager e imprenditori il completo monitoraggio dei processi.

Se poi la scelta dell’azienda è quella di un ERP cloud, come Bman, avrà anche il vantaggio di un investimento minimo. Quello di un canone mensile e caratteristiche di scalabilità e modularità. L’ERP potrà seguire lo sviluppo di quell’ impresa adattandosi via via alle sue mutevoli esigenze e dimensioni.

Bman: quali sono i principali vantaggi

Un’ulteriore vantaggio di un ERP Cloud come Bman è la possibilità di accedere ai dati ed alle informazioni anche dall’esterno. Da qualunque luogo e device che, come la pandemia ci ha insegnato, è un valore non trascurabile.

Ma tutto questo può non bastare quando emerge la necessità di utilizzare le nuove piattaforme cloud: i casi più frequenti sono quelli in cui l’azienda vende online su più canali (Amazon, Ebay, lo shop aziendale) oppure quando deve gestire comunicazioni aziendali in cloud oppure vuole ottimizzare l’esperienza del cliente per il customer care o le spedizioni.

Per queste funzioni, esistono nuovi tools e piattaforme verticali molto performanti e in continua evoluzione che possono dare alla PMI un vantaggio competitivo su quell’area.

Alcuni esempi? Zendesk per il customer care o Qaplà per la gestione delle spedizioni oppure Shopify nelle vendite online ma gli esempi sono tanti e sempre più numerosi, alimentati da innovative digital company emergenti.

I quesiti che sorgono a questo punto sono i seguenti: può un azienda che ha già un ERP strutturato accedere ai vantaggi questi nuovi strumenti? È possibile integrarli coi propri sistemi oppure è necessario rinunciare?

Se l’azienda vuole continuare a mantenere il controllo sui processi e nello stesso tempo desidera competere con i tools e le piattaforme cloud più avanzate dovrà inevitabilmente preoccuparsi di connettere questi strumenti con il proprio software ERP.

Fortunatamente questa sfida può essere affrontata con successo e risolta velocemente e senza dover investire in costosi sviluppi grazie a Semplisio.

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Cos’è Semplisio?

Semplisio è un connettore che tramite API fa dialogare software e piattaforme con il tuo ERP Bman rendendo possibili le integrazioni e facendo in modo che tutti i reparti dell’azienda condividano dati ed informazioni.

Semplisio rappresenta  la strada più rapida ed efficiente per mantenere il controllo sulla gestione dell’azienda e nello stesso tempo per rendere possibili le automazioni di intere fasi di lavoro. Grazie a queste ultime puoi liberare il tempo dei tuoi collaboratori dalle attività noiose e ripetitive per poterle impiegare su quelle a maggior valore aggiunto.

Se l’azienda vende su più canali o più marketplace avrà anche la necessità  di caricare più volte le stesse informazioni (es prodotti, descrizioni, prezzi, sconti) sulle diverse piattaforme e eseguire su tutte gli aggiornamenti periodicamente. Semplisio permette di gestire in automatico tutte queste operazioni sincronizzando i campi (prodotto, prezzo, etc) presenti sul gestionale sulle diverse piattaforme risparmiando tempo ed evitando errori.

Grazie a Semplisio adottare una nuova piattaforma IT non sarà più un problema che metterà in crisi la gestione della tua azienda: Semplisio ti consentirà di portare innovazione nei tuoi sistemi IT ogni volta che vuoi e ogni volta che un nuovo tool sarà necessario per competere.

Offrendoti nello stesso tempo una duplice flessibilità: quella di uno strumento cloud con connessioni già pronte e testate per le piattaforme più famose e diffuse e quella del costo variabile con un canone contenuto.

Come migliorare la qualità dei processi lavorativi

Soprattutto, non dovendo fare investimenti sullo sviluppo, avrai la libertà di cambiare quando vuoi  scegliendo lo strumento più avanzato e performante che emerge sul mercato ed integrarlo facilmente nel tuo sistema.

Potrai, ad esempio, se vendi online, evitare di perdere vendite ed avere recensioni negative per referenze “out of stock” semplicemente collegando la piattaforma con cui gestisci l’ecommerce al magazzino del tuo ERP.

 

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Altresì potrai offrire al tuo cliente una customer experience impeccabile e sorprendente. Simile a quella offerta da grandi aziende – dando al tuo customer care la possibilità del riconoscimento immediato del cliente. La visualizzazione contestuale dei suoi prodotti e pagamenti grazie al collegamento tramite Semplisio con il tuo ERP.  In più potrà gestire in automatico tutte le comunicazioni interne ed esterne (ad esempio allertando ii manutentori) relative a quel ticket. Tenendone traccia nel ERP e dando informazioni al cliente, al responsabile commerciale e all’amministrazione.

Tutto in autonomia e sicurezza e grazie ad un servizio di assistenza online continuo.

Per fare tutto questo, risparmiando tempo e denaro non avrai la necessità di investire in software ad hoc per l’integrazione.  Potrai cambiare la piattaforma di e-commerce o customer care con la prossima, quella più performante che emergerà domani sul mercato.

Per tutti questi motivi e per offrire alle aziende clienti di Bman questi vantaggi e la possibilità di continuare ad evolvere ed innovare. Abbiamo intrapreso la partnership con Semplisio.

Perché crediamo nel cloud e nelle opportunità concrete che può dare alle PMI e crediamo che insieme si va più lontano.

Bman e Semplisio, insieme per l’evoluzione delle PMI.

Prova Bman gratuitamente per 30 giorni 

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